top of page
  • Instagram

Donne in Giallo e...Nero, a Brindisi il mistero è in Teatro

  • info6599017
  • 22 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

GIALLO E NERO AL FEMMINILE, IL VERDI APRE IL CASO

Brindisi ha aperto le porte del mistero. Si è tenuto questa sera, nel foyer del Nuovo Teatro Verdi, il primo incontro del 2025 di “Giallo e Nero di Puglia”, il festival letterario che indaga il noir e il thriller con sguardo contemporaneo e anticonvenzionale. Un appuntamento partecipato che ha visto protagoniste due autrici tra le più apprezzate della scena nazionale: Alice Basso e Serena Venditto. A condurre la serata, la scrittrice e magistrata Barbara Perna, ideatrice dell’arguta Annabella Abbondante.

Al centro della serata, il giallo al femminile, tra investigazioni fuori dagli schemi e personaggi capaci di raccontare la realtà con ironia e intelligenza. Alice Basso ha presentato “Le ventisette sveglie di Atena Ferraris” (Garzanti), storia di una direttrice di rivista enigmistica coinvolta in un’indagine surreale. Serena Venditto ha invece riportato il pubblico nella sua Napoli, tra i misteri di “Sette vite come i libri” (Mondadori), ambientato tra le mura di una libreria dell’usato.

Un incontro pieno di spunti nel quale il giallo si è confermato genere di intrattenimento e lente capace di indagare l’animo umano e la complessità del presente. A chiudere, firmacopie con il pubblico a cura del Mondadori Bookstore di Brindisi.

Ph Maurizio De Virgiliis













 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
RIPARTE GIALLO E NERO DI PUGLIA

Riparte il concorso nazionale per INEDITI, Giallo e Nero di Puglia in collaborazione con Giunti Editore. La scadenza per l'invio dei...

 
 
 

Comments


bottom of page