Un'indagine per Alida Savich....
- info6599017
- 16 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Titolo Dove si mangia la nebbia
Autori De Bellis & Fiorillo
Editore Piemme
"Mostrino" così la chiamano i colleghi della Procura di Pavia ma Alida Savich non se ne cura, è instancabile, determinata , burbera e irritante e alla sua squadra chiede sempre il massimo.
Dopo una lunga assenza dall'ufficio, si dice che sia malata , gravemente ma si decide a tornare per un caso : un clochard ucciso nel suo camper esploso di notte sulle rive del Ticino dove la nebbia non si dirada mai.
Una scintilla accende l'intuito di Alida Savich e questo caso porterà gli inquirenti in un passato lontano , dimenticato.
Alida Savich è una donna dalle molteplici sfaccettature umane e professionali.
Una donna che ha sofferto un lutto profondo, una storia personale legata alla sua infanzia e giovinezza non sempre facile che in qualche modo la tormenta e non la lascia libera realmente di vivere la sua vita.
Un'indagine complessa che porta il lettore con sé , nei tanti risvolti delle scelte di vita che i personaggi si trovano a compiere, come accade nella vita reale.
Un romanzo che avvolge il lettore, una protagonista che entra nel cuore e che spero possa continuare ancora a raccontare di sé e del suo percorso.
Consigliatissimo!
Kommentare